L'edificio è posto a fianco dello stabilimento e della casa colonica, posizionati su un’altura nella zona alta dei Castelli Romani, in una posizione dominante rispetto all’orografia della zona, all'interno di un ampio giardino e di un sistema di vigneti che degrada verso il mare.
Fiore all'occhiello e simbolo di riconoscimento per la nostra cantina vinicola, la sala degustazione è un elemento fondamentale per le attività dell’azienda ma anche un punto di riferimento visivo per le zone limitrofe.
È un luogo dal quale osservare il paesaggio circostante e quasi un cannocchiale o lente che dilata la potenza del paesaggio e dei vigneti proiettandola all’interno della struttura stessa.
L'edificio principale è simile ad un prisma geometrico molto semplice, sospeso e quasi muto nella linearità della forma e nella sobrietà dei materiali. Un grande monolite in ardesia nel quale i due lati corti rappresentano il collegamento visivo “passante” con la natura circostante, da un lato la vallata ed il mare, dall’altro i monti dei castelli romani.